Shooting di Riccardo Pantaneschi x Chimera

Shooting di Riccardo Pantaneschi x Chimera

Il personaggio 

Il protagonista di questo nuovo shooting a cura di Riccardo Pantaneschi, è Antonio, in arte Chimera, giovanissimo artista siciliano, classe 2001.

Appassionato di musica italiana anni 60-70, scrive i suoi primi testi al pianoforte ispirandosi ai più grandi della scuola cantautoriale romana e genovese.

La sua musica, un indie pop evocativo e  malinconico, nasce proprio dal desiderio di trasmettere un certo senso di nostalgia per quell'epoca mai vissuta. Chimera scava nelle profondità della sua anima e ne mette a nudo le fragilità, reinterpretando in chiave moderna, quell'angosciata leggerezza che caratterizzava le più belle canzoni dei suoi artisti preferiti.

 

Il concept

Nel contesto di uno dei luoghi di ritrovo più significativi per i pischelli della capitale, la mitica Piazza Re di Roma, la camera riprende un  Chimera notturno, che con purezza e semplicità, ci racconta una realtà quotidiana, più che familiare a molti giovani come lui. La biretta in piazza, la chiacchiera con gli amici, la dondolata al parco, tutti elementi che, sapientemente miscelati tra di loro, in un delicato gioco di contrasti, tra le luci dei lampioni e i fari delle auto che sfrecciano di sfondo, ci raccontano una storia che in fondo appartiene un pò a tutti, perché alla fine un pò siamo stati e un pò continueremo ad essere, tutti pischelli anche noi.



Torna al blog

Lascia un commento